SERVIZIO FOTOGRAFICO DI PERSONAL BRANDING

Di cosa si tratta?

Il Servizio Fotografico di Personal Branding è un servizio fotografico che combina tanti mondi della fotografia (dal ritratto ambientato, allo still life, alla fotografia di reportage) per creare un racconto visivo che ti permetta di presentare la tua attività online in maniera unica, empatica e personale! Partiamo da Bologna, ma arriviamo ovunque.

A chi è rivolto?

A chiunque abbia una professione o attività per la quale ha bisogno di immagini per la propria comunicazione online (social, sito web..), ma anche offline (brochure, prodotti di stampa).

Come funziona?

Attraverso il Servizio Fotografico di Personal Branding realizziamo per te e la tua attività un pacchetto di fotografie pensato specificamente per la tua comunicazione e le tue esigenze.

Dalla foto profilo, alle foto per il tuo sito, a scatti che raccontino tramite uno story-telling progettato insieme, sia la tua attività, sia i valori del tuo brand.

Prima ancora di formulare un preventivo faremo una prima chiacchierata gratuita e ti inviamo un Form da compilare che ci serve per farti una proposta totalmente ad hoc per le tue esigenze. 

Ti proporremo una moodboard di ispirazione e alcune idee da valutare per creare le tue foto, oltre a proporti uno o più pacchetti tra i quali scegliere.

Dopodiché valuterai se la nostra proposta può fare al caso tuo!

Se sarà scattato il colpo di fulmine andremo a definire nel dettaglio la o le location da sfruttare per i tuoi scatti, i look adatti e tutti gli accessori che ci possono servire. L’idea è quella di creare un gruppo di immagini coerenti che si sposino con la tua palette di riferimento, che formino un racconto che parli di te e che susciti le emozioni che sono più in linea con il tuo brand.

Se vendi dei prodotti fisici li includeremo sicuramente negli scatti, ma non si tratta di un servizio pensato per realizzare un catalogo e-commerce. Si tratta piuttosto di tradurre in forma visiva il cuore del tuo progetto!

Sia che tu sia un libero professionista, sia che tu abbia un’attività fisica, sicuramente hai bisogno di belle foto, coerenti l’una con l’altra, che rappresentino in maniera immediata e non scontata la tua storia e la tua professionalità.

Il nostro scopo è creare una serie di immagini collegate da un pensiero di fondo e da una coerenza visiva che possano subito proiettare chi le osserva nel tuo mondo!

Non ti lasciamo solo/a in questo percorso! 

Riceverai un indirizzo email dedicato ai corsisti al quale potrai scriverci per domande e dubbi. In questo modo ci assicuriamo che tu possa avere un rapporto diretto con noi e un contatto più umano di quanto non possa offrire un corso online!

Insieme, come dei funamboli in equilibrio su una fune partiamo da un capo della corda per arrivare esattamente dall’altra parte!

Ti accompagniamo a partire dalla nascita della fotografia, fino a studiare e conoscere i meccanismi che regolano il funzionamento di una macchina fotografica, per poi approfondire il mondo della fotografia digitale.

 

Infine impariamo a osservare il mondo inquadrandolo per prima cosa con i nostri occhi. Il viaggio prosegue con un modulo dedicato alla creatività, all’ispirazione e alla ricerca personale!

 

Alla fine del corso ti sentirai molto più presente e consapevole in quello che fai, indipendente e soprattutto motivato a scattare!

DICONO DI NOI

Finalmente il corso che ci vuole! Complimenti ragazze, un bellissimo corso chiaro e utile. Siete state chiare precise argomenti giusti e diretti !
Spiegato in modo semplice che arriva… Ma non avevo dubbi avendo già acquistato due vostri libricini ( chiamiamoli così ) ora riguardo dove ho qualche dubbio e se avrò bisogno chiederò sicuramente.
Alla prossima e grazie!
Gaia
Equilibrista
Speciali! Non posso che parlare bene di questo corso! Ho ricevuto delle informazioni teorico-pratiche molto utili e mi sono sentita accolta e seguita da Alice e Virginia come se stessi frequentando un corso in presenza. Ho avuto subito fiducia in loro e non mi sbagliavo! Ora scatto con più consapevolezza ed ho acquisito anche delle informazioni riguardanti il lavoro che c'è dopo una sessione fotografica che da sola non avrei mai potuto imparare! Grazie!
Alice
Equilibrista

COME LAVORIAMOSTEP BY STEP

1. E' NATO PRIMA L'OBIETTIVO O LA PELLICOLA?

Lezione 1 - BREVE STORIA DELLA FOTOGRAFIA

Un rapido excursus attraverso i passaggi storici più importanti della storia della fotografia, dalla sua nascita alle macchine fotografiche come le conosciamo oggi

2. COSA TI SERVE PER INIZIARE!

Lezione 2 - L'ATTREZZATURA

Ti spieghiamo la differenza tra Reflex e Mirrorless, imparerai a comprendere i sensori, come funzionano e come si differenziano. Ti daremo un'ampia panoramica sulle diverse tipologie di obiettivi, approfondendone le caratteristiche.

Lezione 3 - FOTOGRAFARE IN DIGITALE

Analizziamo le differenze tra i tipi di File (RAW e JPEG), ti spieghiamo il concetto di risoluzione e di proporzioni delle immagini, ti aiutiamo a capire come lavorano le schedine di memoria e quali sono le più adatte per te. Osserviamo l'anatomia della macchina fotografica (sia Reflex che Mirrorless) e prepariamo la macchina con un set up di base.

3. PRONTI A SCATTARE?

Lezione 4 - ISO - TEMPI - DIAFRAMMI

La magica triade spiegata in maniera pratica e comprensibile! Ti spieghiamo il concetto di "stop" e cosa succede al variare di ognuno di questi tre parametri. Ti diciamo tutto quello che ti serve sapere su profondità di campo, gestione dei tempi, ISO e rumore digitale!

 

Lezione 5 - LE MODALITA' DI SCATTO

Analizziamo tutte le diverse modalità di scatto, quella automatica e soprattutto le modalità semiautomatiche, a cosa servono a quando utilizzarle! Vediamo anche alcune modalità creative che possono tornarti utili.

 

Lezione 6 - METTERE A FUOCO

Mettere a fuoco può sembrare un'operazione semplice, ma nasconde molte insidie! Ti raccontiamo tutte le diverse modalità di messa a fuoco, come e quando possono essere più efficaci!

 

Lezione 7 - LA MODALITÀ MANUALE

Finalmente ci mettiamo alla prova imparando a utilizzare la macchina fotografica in modalità completamente manuale! Ti diamo tutti gli strumenti per padroneggiare in maniera ottimale tutti i parametri in maniera indipendente e spingere al massimo la tua creatività.

4. DIETRO A UNA FOTO C'È DI PIÙ!

Lezione 8 - CAPIRE LA LUCE

Iniziamo a guardarci intorno e ad analizzare il mondo che ci circonda con gli occhi di un fotografo! La luce è il primo aspetto da tenere in considerazione. Imparerai a comprendere le diverse tipologie di luce, come possono fare la differenza sulle immagini e come puoi trarne il meglio!

Lezione 9 - TECNICHE DI COMPOSIZIONE

Come possiamo rendere efficace uno scatto? Scegliere come collocare i soggetti nelle tue foto, come inquadrare una scena, come muoverti rispetto a ciò che vedi per trarne il meglio è, non solo importante, ma anche molto divertente! Imparerai molti trucchi utili per far fare uno step in più alle tue fotografie.

5. C'E' VITA DOPO LE FOTO!

Lezione 10 - L WORKFLOW DOPO LO SCATTO 

Chiudiamo il processo di scatto analizzando il Workflow di salvataggio e archiviazione delle immagini. Ti introduciamo alla fase di Editing delle immagini.

6. EXTRA - PILLOLE DI LIGHTROOM

In regalo i PDF che accompagnano i nostri Workshop Base e Avanzato di Postproduzione con Lightroom.

All'interno trovi una panoramica sul mondo dell'editing, il Workflow di lavoro dall'importazione, all'editing, all'esportazione e tutti gli strumenti di postproduzione che hai a disposizione dentro Lightroom, spiegati bene.

QUESTO SERVIZIO FA PER TE SE..

sei un fotografo amatoriale alle prime armi, hai una macchina fotografica, ma tendi a usarla in automatico – l’idea di scattare in manuale ti terrorizza

 

sei un fotografo un po’ più esperto, hai già delle conoscenze di base, ma un po’ confuse, magari raccolte qua e là nel tempo. Senti di avere delle lacune che hanno bisogno di essere colmate!

 

non hai mai usato una macchina fotografica prima, vuoi un corso che ti prenda per mano e ti accompagni nell’imparare tutto ciò che ti serve sapere per essere autonomo/a e iniziare a divertirti con la fotografia

 

• hai già seguito dei corsi in passato, ma hai bisogno di rinfrescarti le idee e di recuperare un po’ di entusiasmo che è andato scemando nel tempo!

SFOGLIA I NOSTRI ULTIMI SERVIZI

CONTATTACI PER UNA PRIMA CHIACCHIERATA INFORMATIVA GRATUITA

FAQ

QUANTO COSTA IL SERVIZIO?

Il corso costa 395€ - meno di 40€ a lezione!

POSSO REGALARE IL CORSO?

Assolutamente sì! Ed è un regalo stupendo!

Scrivici, ti manderemo le indicazioni per il pagamento e creeremo l'account associato all'indirizzo email della persona alla quale vuoi regalare il Corso!

PER QUANTO TEMPO AVRò ACCESSO AL CORSO?

Sicuramente almeno per un anno!

COME ACCEDO AL CORSO?

Il corso è ospitato sulla piattaforma Thinkific, dopo la tua iscrizione riceverai delle credenziali di accesso per entrare nella piattaforma. Le lezioni sono fruibili da qualunque device, ma serve la connessione a Internet. I PDF sono scaricabili, ma non i video.

SERVE ATTREZZATURA PARTICOLARE O SOFTWARE SPECIFICI?

Puoi partecipare con una qualunque macchina fotografica digitale Reflex o Mirrorless! Se non ce l'hai puoi iniziare a farti un'idea di come funziona, ma sicuramente abbinare la teoria alla pratica è più divertente! Non serve nessun Software specifico per questo corso!

Nel corso si parla di Posproduzione?

No, la postproduzione è un argomento molto molto vasto che abbiamo deciso di trattare a parte in un corso futuro!

VERRÀ AGGIUNTO MATERIALE AL CORSO?

Sì! Sono già in arrivo due contenuti speciali!

LE LEZIONI SONO TUTTE IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI?

Le prime dieci Lezioni sono tutte disponibili.

POSSO RICHIEDERE LA FATTURA?

Riceverai la fattura relativa al tuo pagamento. Se compilerai i dati inserendo anche la tua P.IVA la utilizzeremo nella fattura.

POSSO PAGARE CON UN BONIFICO?

Certo, scrivici a info@bottegacontroluce.it e dopo il pagamento riceverai le credenziali del tuo account.