Ruote Libere // Foto di Personal Branding

IL PROGETTO

Ruote Libere è un progetto ideato da Sara e Alessia, due sorelle accomunate dalla voglia di rendere il settore turistico più inclusivo.

Sia Sara che Alessia hanno studiato nel campo del turismo e la loro passione per i viaggi le ha portate a creare questo bellissimo progetto.

Si occupano infatti di mappare luoghi accessibili e fra poco nascerà un nuovo portale attraverso il quale potranno condividere tanti contenuti molto utili!

Proprio perché il loro progetto web si stava concretizzando in una nuova forma, più complessa e articolata di quella attuale, ci hanno contattate per realizzare un primo pacchetto di foto di personal branding.

Sara e Alessia avevano le idee chiare sulla loro visione e sulle loro necessità. Hanno compilato il questionario e ci hanno dato tutte le indicazioni necessarie per proporgli le nostre idee per le foto di personal branding.

LA MOODBOARD

LOCATION: Treviso – I canali, Il Museo Balio, i vicoli del centro, il parco lungo le mura

FINALITÀ: Utilizzo delle immagini su Sito Web e canali Social

COLORI DI RIFERIMENTO: I colori della loro palette – colori caldi e brillanti (fuxia, arancio, lilla)

OUTFIT: Tre diversi outfit scelti da loro in palette

ACCESSORI: Fiori, mappa, valigia

PAROLE DI CHIAVE DI RIFERIMENTO: ispirazione, affidabilità, avventura, gentilezza, libertà

CONCEPT: il servizio fotografico è stato strutturato su tre diverse tipologie di location. Il primo blocco, ispirato alla quotidianità, prevedeva passeggiate tra i canali, il mercato, i locali accessibili del centro di Treviso. Il secondo blocco, ispirato all’esplorazione, ha incluso una visita al Museo Balio di Treviso, oltre all’utilizzo di alcuni oggetti di scena come mappe e una valigia. Il terzo blocco, che abbiamo conservato per l’orario del tramonto, è stato dedicato a una serie di ritratti alle ragazze, in un’atmosfera più naturalistica e neutra. In questo modo abbiamo potuto sfruttare una luce più morbida per realizzare anche la loro nuova foto profilo IG che a breve sarà online.

la giornata di scatto

Treviso è una città deliziosa che non conoscevamo. Sara e Alessia ci hanno aiutate a prepararci in anticipo condividendo con noi una mappa sulla quale abbiamo contrassegnato un ipotetetico itinerario e scelto alcune location in anticipo.

Le call preparatorie sono utilissime per arrivare pronti alla giornata di shooting e realizzare le foto di personal branding in maniera efficace ottimizzando anche i tempi.

La giornata è stata bellissima, abbiamo quindi avuto il sole per tutto il giorno, che talvolta abbiamo dovuto gestire.

Non è infatti possibile scegliere di non scattare per parte della giornata, ma è possibile trasferirsi in un luogo chiuso (ad esempio al Museo come nel nostro caso) nelle ore di luce più forte per n

Poiché Alessia è in carrozzina una delle sfide è stata quella di creare delle situazione che a livello di composizione dessero risalto ad entrambe le ragazze in egual misura.

Non volevamo che Alessia risultasse schiacciata da Sara, perciò abbiamo spesso cercato di metterle sullo stesso livello o di giocare con le composizioni piramidali.

Le foto di personal branding per Ruote Libere risultano colorate, pop, giocose, spontanee, libere e fresche proprio come Sara e Alessia!

 

FOTO DI PERSONAL BRANDING

Le parole di SARA E ALESSIA

Le foto ci piacciono davvero molto, sta risultando difficile selezionarle per sito! Ottimo lavoro, prossimo set a Burano!

CONTATTACI PER UNA PRIMA CHIACCHIERATA INFORMATIVA GRATUITA